GITA!!!—-ANNULLATA

Buongiorno a tutti!
Pronti per la nostra prima gita, domenica 17 settembre?😊
L’idea è quella di trovarci verso le 8.30/9.00 (orario da confermare) davanti alla nostra sede di Lesmo (piazza Dante 6), partire tutti insieme alla volta di Civate (con mezzi propri), raggiungere il monastero, visitarlo con l’aiuto di una guida ed infine pic nic tutti insieme sul prato (e speriamo nella vista spettacolare!!!🏞).

Per aderire, scriveteci alla nostra mail cronoteca@cronoteca.org oppure passate a trovarci martedì 5 settembre dalle 21.00 alle 22.30 presso la nostra sede in piazza Dante 6 a Lesmo.

Ecco qualche informazione in più.

Il complesso benedettino di San Pietro al Monte è situato a 662 metri sul livello del mare.
Lo si raggiunge da Civate percorrendo una mulattiera acciottolata seguendo le indicazioni.
Il sentiero alterna tratti tranquilli a tratti faticosi, specialmente nell’ultima parte, ma può essere affrontato da chiunque in circa 1 ora (stiamo larghi 1 ora e mezza).
L’associazione Amici di San Pietro, si rende disponibile per la visita guidata chiedendo un’offerta libera per il restauro e la manutenzione del complesso e comprende la visita alla basilica di San Pietro e dell’oratorio di San Benedetto con illustrazione degli aspetti storici, artistici e religiosi.
Partendo da Lesmo (o altro luogo) in auto si arriva a Civate dove si parcheggia in località Pozzo oppure al municipio ed è consigliabile indossare degli scarponcini.
Da segnare che in cima oltre al complesso non vi è nessun rifugio, soltanto un grande prato ed una vista spettacolare!!!!(speriamo non ci sia foschia).

In caso di maltempo la gita verrà annullata.

Per permetterci una migliore organizzazione, vi chiediamo cortesemente di inviarci mail di adesione all’iniziativa (indicando il numero di partecipanti).

Ovviamente, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

E…spargete la voce! 😉

Annunci